Circuit Tone

L’allenamento a circuito, anche detto CIRCUIT TONE è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi diversi seguendo un percorso guidato e seguito dall’istruttore.  L’intensità è variabile a secosda del singolo esercizio e vengono svolti senza pause, o con pause molto brevi (massimo 30/45 secondi).

I vantaggi del CIRCUIT TONE sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica. Tale allenamento riusce a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico.  Generalmente il circuito comprende una media 8-12 stazioni. Questo numero può però variare a seconda dell’impostazione del programma. L’allenamento a circuito è indicato per le persone che necessitano di un programma strutturato ma che durante la settimana hanno a disposizone poco tempo. Una sola sessione di 1h a settimana garantisce infatti nel medio periodo risultati paragonabili ad un allenamento settimanale in palestra, con il vantaggio di condensare tutto in poco tempo. I nostri istruttori ti aspettano!

BENEFICI DEL CIRCUIT TONE:

    • permette di ottenere i benefici tipici dell’allenamento aerobico e anaerobico in un’unica seduta;
    • ha effetti positivi sulla tolleranza glucidica e sulla sensibilità insulinica;
    • produce un aumento della massa magra
    • produce un decremento della massa grassa
    • è adatto per essere introdotto in un programma per la perdita di peso;
    • aumenta la forza, l’ipertrofia, e la resistenza muscolare;
    • ha effetti benefici sotto l’aspetto psicologico;
    • produce miglioramenti sullo sviluppo della forza e potenza significativamente maggiori;
INTENSITA'
ALTA