Ginnastica Funzionale

La Ginnastica Funzionale, come indica lo stesso nome, consiste in esercizi di tipo “funzionale”

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie al lavoro di diversi muscoli contemporaneamente. Scopo di questo allenamento è sviluppare il proprio corpo tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

Nella nostra vita quotidiana non esiste l’isolamento muscolare tipico della sala attrezzi, qualsiasi cosa facciamo, dal semplice camminare all’alzare una busta della spesa, dall’arrampicata al salto, richiede movimenti permessi dalla sinergia muscolare.

Il nostro corpo è nato per compiere movimenti – semplici e non – grazie al suo insieme e non settorializzando ogni sua zona. Parliamo di esercizi caratterizzati da movimenti multiarticolari  . La Ginnastica Funzionale  è un allenamento a 360° completo ed equilibrato. 

Durante la lezioni vengono alternati esercizi di diversa tipologia a lavori di streatching e respirazione. La gran parte degli esercizi sono svolti  a “corpo libero”, mentre alcuni richiedono l’ausilio di piccola attrezzatura: bastoni, pesetti, palla.

INTENSITA'
BASSO

CORSO INCLUSO NEL PACCHETTO FITNESS ALL INCLUSIVE