Step Tone

Step tone, piacere, muoversi al ritmo di musica

Step tone, cos’è ?

Lo Step tone consiste in un allenamento aerobico, nato in America, che utilizza una piattaforma dalla quale si sale e si scende. Infatti, lo Step tone è una piattaforma larga circa 40 cm. per un metro di lunghezza. La lezione di Step tone, (traduzione inglese di gradino), prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. A questo si aggiungeranno rotazioni, movimenti in diverse direzioni.

Le lezioni di Step tone rappresentano una forma di allenamento di gruppo completamente nuova nel quale si segue un istruttore che si muove a ritmo di musica. Allenamento, coreografia e divetimento. 

Se vi piace muovervi al ritmo di musica, con l’ausilio di passi semplici, atletici, efficaci questa disciplina permette a tutti di lavorare all’intensità più adeguata e di raggiungere risultati.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA, PRENOTA ORA!

Step tone, quali sono i benefici ?

  • aumenta le capacità cardiocircolatorie e respiratorie
  • offre maggiori benefici muscolari, tonificare al ritmo di musica in particolare gambe e addominali (ricordiamoci che il lavoro di femorali e glutei sarà maggiore quanto più alto sarà il gradino della scala).
  • permettere di sviluppare resistenza muscolare dovuto ai movimenti continui è un importante beneficio
  • anche se questa non è la sua funzione principale, può aiutarci a bruciare grassi, dato che si tratta di una lezione continuata 
  • sviluppa anche la coordinazione dato che dovremo concentrarci nel seguire continuamente l’istruttore e muoverci in diverse direzioni con il nostro corpo.
INTENSITA'
MEDIA

IL CORSO E’ INCLUSO NEL PACCHETTO FITNESS ALL INCLUSIVE, CONTATTACI ORA PER INFORMAZIONI!